Solidal Diver

Diveaid sostiene tutti i progetti solidali e scientifici legati alla sicurezza, alla ricerca ed alla preservazione di tutti i mari del mondo che ci ospitano.

Divers For Africa

Divers for Africa

Progetto nato nel 2005 con l’obiettivo di: raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche da inviare direttamente all’ospedale di Ifakara in Tanzania e mantenere saldo il rapporto istituzionale avviato con la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna, il policlinico Sant’Orsola e il St. Francis di Ifakara. Il progetto consente di ospitare a Bologna, per aggiornamenti e stage presso l’Università, medici e paramedici Tanzaniani.

 

Life For Madagascar

Life For Madagascar

Life for Madagascar è un’associazione senza fini di lucro fondata a Milano, nel 2011, da un gruppo di professionisti operanti nell’area medica che si propone di portare sostegno alle popolazioni svantaggiate e bisognose del Madagascar mediante interventi di carattere sanitario e sociale avendo, tra gli obiettivi prioritari, la salute della madre e del bambino. In particolare, Lifeformadagascar stà installando nell’isola di Nosy Be una camera iperbarica che avrà il duplice scopo di curare alcune gravi infezioni cutanee che colpiscono la popolazione locale e di prestare il primo soccorso a subacquei colpiti da embolia gassosa.

 

Project Aware

Project Aware

Project Aware è un progetto volto alla preservazione dei mari e degli oceani tramite l’educazione di tutta la comunità subacquea. Crediamo che insieme le nostre azioni avranno un impatto enorme e contribuirà a salvare il nostro mediterraneo e tutti i mari più belli del mondo.

 

 

Dan Research

DAN Research

Il programma di ricerca DAN è da anni la più importante organizzazione a condurre ricerca nel campo della medicina e fisiologia subacquea. Oggi, i ricercatori DAN sono un punto di riferimento per tutta la comunità subacquea internazionale.

Raccolta fondi

Per raccogliere i fondi necessari al sostenimento di tutti i progetti il Diveaid:

  1. divulga e fornisce i contatti diretti di tutti i soggetti titolari di progetti solidali e scientifici legati alla subacquea;
  2. offre la vendita di abbigliamento e gadgets a tema;
  3. organizza Convegni, Incontri a tema ed i Rescue Camps che sono eventi didattici legati alla sicurezza in immersione. Parte degli utili andrà a sostenere i progetti solidali prioritari in quel momento.